Un utile rimedio contro la dispersione termica

Un utile rimedio contro la dispersione termica
Mercoledì, 11 Ottobre 2017

Quando accendere il riscaldamento torna a essere un abitudine, attenzione alla dispersione di calore ed energia! Come fare per migliorare l’efficienza di casa? Inizia dalle finestre: parole d’ordine sono pvc, doppio/triplo vetro, quindi isolamento ed efficienza.

Cosa si intende per dispersione termica

Per dispersione termica s’intende la quantità di energia impiegata per il riscaldamento degli ambienti interni che si disperde a causa di inefficienze energetiche proprie dell’involucro edilizio di cui sono parte anche porte, porte-finestre e finestre.

I serramenti incidono del 25% sullo spreco energetico, sia in fase di riscaldamento che raffrescamento degli edifici. Tuttavia, non sono solo le caratteristiche d’isolamento di infissi e vetri la causa della dispersione termica totale di un immobile; incidono anche età dei serramenti, trasmittanza termica e la tecnica di posa. Se non professionale o eseguita senza seguire le migliori prassi  può vanificare anche le ottime prestazioni isolanti del serramento.

Risparmio energetico e rispetto dell’ambiente

Evitare la dispersione energetica significa porre attenzione agli infissi di casa e occuparsi di isolamento e risparmio. Per questo sostituire e installare nuovi infissi è un passo obbligatorio se l’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza energetica di casa.

Ridurre le dispersioni energetiche significa ridurre i costi dei consumi di riscaldamento: di conseguenza anche l’ambiente ne giova!

Quali finestre scegliere?

Scegliere una finestra per la nostra casa significa considerare tre principali caratteristiche: quale materiali, quali vetri, quale orientamento per i nuovi infissi?

  • Il pvc è un buon isolante, dai costi contenuti, resistente agli agenti atmosferici
  • I doppi vetri sono l’alleato perfetto: obbligatori nelle nuove costruzioni sono molto isolanti ed evitano la condensa. Ancora più efficienti e isolanti sono i tripli vetri
  • L’orientamento delle finestre dipende dal luogo in cui si installano: se a Nord o a Sud Italia ciò che cambia è dimensione degli infissi  l’esposizione a sud o a nord

Migliorare l’efficienza energetica degli infissi gode di detrazione al 65%, dato che fa parte degli obiettivi propri degli interventi di riqualificazione. Approfittane e usufruiscine  entro il 31 dicembre 2017


Compila il form e inviaci la tua richiesta!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.

Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Ultime News

Buone vacanze da CFG Serramenti
Buone vacanze da CFG Serramenti

Buone vacanze da CFG Serramenti

05/08/2021

Tempo di vacanze anche per CFG Serramenti! ...

Continua...

Le nostre Realizzazioni