Home|News|Suggerimenti e consigli per pulire i serramenti in PVC

Suggerimenti e consigli per pulire i serramenti in PVC

17/04/2020

pulizia serramenti in pvc

Complice l’arrivo della primavera e, soprattutto, la reclusione forzata in casa a seguito delle restrizioni per il contenimento del Covid-19, in queste settimane ci stiamo dedicando alle pulizie casalinghe. Armadi? Fatto! Bagni e cucina? Ovviamente sono, ogni giorno, splendenti e profumati! Tende e tappeti? Puliti anche quelli. Ripostigli vari e garage? Ormai sono super ordinati; fin troppo!

Dunque vediamo… grande parte della casa è stata ormai ripulita più e più volte. Ma il vostro problema è che non riuscite proprio a rimanere con le mani in mano. Avete provato tutte le ricette disponibili su giallozafferano.it. Conoscete ormai a memoria il catalogo Netflix e Prime Video. Tra cruciverba, giochi di carte e puzzle vari avete già impiegato parecchio del vostro tempo. La passeggiata sotto casa con il cane è terminata. Tranquilli, Vi capiamo, succede anche a noi!

E ora? Cosa fare?

Abbiamo noi l’idea giusta per tenervi impegnati e dedicarvi a un’attività che, normalmente, richiedere sempre un po’ di tempo: la pulizia dei serramenti.

A causa della frenesia quotidiana, infatti, abbiamo sempre i minuti contati e poco tempo da dedicare alla pulizia di finestre o porte finestre. Ora che, invece, siamo stati costretti a riorganizzare le nostre giornate vivendole con dei ritmi molto diversi, possiamo dedicarci con la giusta attenzione e calma a un’attività decisamente importante.

Per questa ragione vogliamo riproporvi una guida che abbiamo pubblicato qualche mese fa su come PULIRE SERRAMENTI IN PVC. Sicuramente potrà tornarvi molto utile per chiarire alcuni dubbi e scovare qualche suggerimento che possa semplificarvi il lavoro.

Buona lettura! E per qualsiasi richiesta o curiosità, scriveteci pure all’indirizzo email: info@cfgserramenti.com

Seppur da remoto, il team CFG Serramenti è operativo e a vostra completa disposizione! Lontani, ma pur sempre vicini alle vostre esigenze.

Come pulire i serramenti in PVC?

I profili in PVC sono caratterizzati da una superficie liscia che facilita la pulizia e la manutenzione. E’ sufficiente munirsi di un panno morbido e un comune detergente per stoviglie o uno sgrassatore, reperibile in commercio e diluito in acqua, per rimuovere lo sporco generico, la polvere e i depositi lasciati dalla pioggia.

Per la pulizia dei vetri è, invece, preferibile utilizzare della classica pelle di daino imbevuta di acqua calda e ben pulita.

Pulizia delle maniglie: maggior attenzione a causa del coronavirus

Per la pulizia delle maniglie, si raccomanda di utilizzare solo acqua tiepida e un panno morbido. Tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria, consigliamo di prestare particolarmente cura alla pulizia delle maniglie, specialmente di quelle applicate su porte esterne o porte finestre. Per questa ragione consigliamo di disinfettarle, quando necessario, con un panno morbido imbevuto di alcool.

Cosa NON utilizzare:

  • Detergenti aggressivi o contenenti solventi e detergenti corrosivi quali diluenti al nitro, chetoni (es. acetone), esteri (es. estere acetico), idrocarburi aromatici (es. benzene, toluene o xilene), idrocarburi clorurati (es. metilcloruro, tricloroetilene);
  • Sostanze abrasive;
  • Materiali rigidi come spatole, spazzole metalliche, spugne ruvide, ecc. poiché potrebbero danneggiare la superficie della finestra e nel tempo e far comparire macchie indelebili.

L’utilizzo di questi prodotti o analoghi, come detergenti contenenti più del 25% di alcool (etanolo) o di acido acetico, può produrre danni alla superficie dei prodotti rivestiti.

In caso di sporco persistente, ad esempio il grasso delle cerniere o le marcature di lavorazione (segni a penna o a matita), creatosi durante la produzione delle finestre, CFG Serramenti può fornirvi dei kit specifici di pulizia, appositamente studiati per la manutenzione dei serramenti in PVC.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.