Serramenti in PVC prezzi: la manutenzione non incide sul tuo investimento

Serramenti in PVC prezzi: la manutenzione non incide sul tuo investimento
Martedì, 23 Agosto 2016

La scelta di serramenti in PVC per la tua casa ti aiuta a migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio, contenere i consumi di energia isolando perfettamente interno da esterno e regalando un profilo estetico migliore alle porte e finestre della tua abitazione. Scegliere il PVC è quindi un investimento che ti ripaga negli anni: non solo isola, ma offre protezione e salvaguarda l’ambiente.

Parlando dei prezzi dei serramenti in PVC ciò che non ti deve preoccupare è la loro manutenzione: basta davvero poco per mantenere gli infissi di casa in ottimo stato. Ecco qualche consiglio per mantenerli in forma e risparmiare…anche in pulizia!

Serramenti in PVC prezzi: pulizia fai da te consapevole

Mantenere gli infissi puliti non è così facile: porte e finestre sono esternamente sempre esposte alle intemperie e la polvere interna è altrettanto nemica di superfici brillanti e lucide.
Tuttavia, la pulizia del PVC non è complicata e non richiede particolari attrezzature. Ecco perché la manutenzione degli infissi non incide sui prezzi dei serramenti in PVC.
Esistono alcuni rimedi naturali, validi per più superfici e veloci da applicare. 

Manutenzione a basso prezzo dei serramenti in PVC 

Investire in risparmio energetico installando serramenti in PVC significa anche prevedere le semplici, ma efficaci operazioni di manutenzione necessarie.
Per detergere strutture in PVC, solite all’ingiallimento come tipico effetto del trascorrere del tempo, basta la soluzione casalinga acqua calda, aceto e bicarbonato. In una ciotola d’acqua calda si mescolano due cucchiai di aceto e uno di bicarbonato in polvere. L’azione dei due ingredienti rimuove lo sporco incrostato e rimuove la patina gialla. L’azione blandamente abrasiva del bicarbonato non ha alcun effetto negativo sulla superficie in plastica. Tuttavia, è sempre meglio testare la soluzione su una parte nascosta del serramento e verificarne le conseguenze.

Se anche le finiture in ottone si presentano scurite, l’acqua calda è sempre utilissima, ma con l’aggiunta di limone: l’azione dell’acido citrico restituisce a maniglie e a pomelli d’ottone l’originale brillantezza, proteggendo il tuo investimento e senza incidere in alcun modo sui prezzi dei serramenti in PVC.


Compila il form e inviaci la tua richiesta!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.

Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Ultime News

Buone vacanze da CFG Serramenti
Buone vacanze da CFG Serramenti

Buone vacanze da CFG Serramenti

05/08/2021

Tempo di vacanze anche per CFG Serramenti! ...

Continua...

Le nostre Realizzazioni