Scelta e montaggio degli infissi rappresentano le tappe finali del processo di arredamento di una casa; l’edificio è ormai chiuso e le opere di finitura procedono esclusivamente all’interno.

L’installazione dei serramenti non è casuale, ma segue una procedura precisa per non incorrere in problemi e terminare al meglio l’arredamento dell’immobile.
Prendere una decisione non è così facile dato che esistono più materiali tra cui scegliere: meglio il legno o l’alluminio? I prezzi dei serramenti in PVC sono più alti o più bassi? Come ottenere la detrazione dei serramenti?
Ma come scegliere se installare o meno serramenti in PVC? A questo link puoi trovare indicazioni preziose su prezzi e opinioni dedicate ai serramenti in PVC.
Ma per avere una panoramica completa e richiedere un preventivo bisogna partire dalla definizione del materiale, dalle sue caratteristiche e peculiarità.

Che cos’è il PVC?

Il PVC – cloruro di polivinile – è un materiale termoplastico di origine prevalentemente naturale. Il PVC presenta elevata solidità e buona elasticità. Dunque le sue caratteristiche principali sono sia la versatilità di utilizzo che, allo stesso tempo, la resistenza all’abrasione, all’usura e all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi e batteri.
Grazie a tali peculiarità questa materia plastica è largamente utilizzata nel settore edile. Il PVC infatti garantisce e mantiene nel tempo stabilità, impermeabilità, perfezione di superficie, facilità d’uso e manutenzione.

Serramenti in PVC e opinioni su benefici e vantaggi

Le sue qualità intrinseche fanno del PVC un materiale ideale per l’installazione di serramenti. Dato che si tratta di materia plastica di ultima generazione, i benefici del loro utilizzo sono molteplici:
  • isolamento completo sia termico che acustico
  • ottima longevità, infatti la durata media di un infisso in PVC può superare i 30 anni
  • elevata efficienza energetica che permette di risparmiare sui costi di riscaldamento
  • riduzione di emissioni di gas serra
  • alta possibilità di personalizzazione in termini di design e colori
  • sicurezza garantita da rinforzi in acciaio, guarnizioni e vetri isolanti ostacolano la formazione di condensa e muffa
Tra i vantaggi, la detrazione del 50% si ottiene proprio per la loro installazione. se l’Ecobonus previsto per la ristrutturazione di immobili verrà confermato anche nel 2022.
Installare serramenti in PVC rientra nel progetto di riqualificazione del nostro patrimonio urbano ormai da parecchi anni.

Prezzi serramenti in PVC: quanto costano?

La grande varietà di forme, tipologie e finiture disponibili rende i prezzi dei serramenti in PVC molto variabili. Il costo dipende dalle dimensioni, dal modello, dal tipo di vetro impiegato, dagli eventuali accessori richiesti. Vuoi ricevere un preventivo per serramenti in PVC, gratuitamente e senza impegno?
Compila il modulo di richiesta e i nostri esperti ti risponderanno in meno di 24h!