Home|News|Serramenti in PVC: cosa sono e perché preferirli

Serramenti in PVC: cosa sono e perché preferirli

27/10/2020

Serramenti in PVC: cosa sono e perché preferirli

CFG Serramenti: i nostri prodotti e servizi

CFG Serramenti si occupa della produzione, posa in opera e sostituzione di infissi in PVC di alta qualità.

Oltre a ciò, ci occupiamo di accompagnare il cliente nel processo di conoscenza e selezione del prodotto o servizio ottimizzato alla soddisfazione delle sue esigenze, fornendo una consulenza su misura.

Infatti, abbiamo molte argomentazioni a favore dei serramenti PVC, frutto di un’esperienza più che decennale nel campo.

Nel nostro catalogo potete trovare: finestre in PVC, portoncini in PVC, porte finestre in PVC, persiane, tapparelle, scorrevoli in PVC e altro ancora.

Ma cosa rende il PVC il materiale preferibile per la scelta dei serramenti?

Ecco una guida su misura pensata da noi.

 

Cosa sono i serramenti in PVC 

I serramenti in PVC sono le costruzioni composte da parti apribili che vanno a rivestire le aperture presenti nelle nostre case, uffici, aziende, rimesse. Sono ancorate a un telaio a muro e ci garantiscono la possibilità di coprire, isolare o arieggiare l’ambiente interno.

Il PVC è un materiale plastico estremamente versatile che consente una bassa o quasi nulla manutenzione, una forte adattabilità e una resistenza senza pari.

Noi di CFG Serramenti, abbiamo affinato, attraverso un attento studio, le nostre tecniche di scelta dei materiali di qualità e le modalità di installazione. Questo ci ha consentito di provare sul campo la versatilità di questo materiale e le vaste possibilità di scelta che permette.

 

Perché sceglierei il PVC: cosa permette 

A differenza delle sue alternative come acciaio, legno, alluminio o materiali misti, il PVC è ottimo sotto più punti di vista.

Scegliere degli infissi in PVC, infatti, consente notevoli vantaggi: ricoprono allo stesso tempo la funzione di essere ottimi isolanti sia termici che acustici. Inoltre, godono di lunga resistenza al logoramento e quindi sono molto durevoli e resistenti.

Non da meno, la loro flessibilità ci consente di installarli in modo agevole e di adattarli a canoni estetici su misura per il cliente. Vengono prodotti in varie colorazioni e possono essere dotati di sistemi antieffrazione. È da evidenziare anche la loro resistenza agli agenti atmosferici, insomma, è un materiale ottimo per il suo utilizzo nell’edilizia sia da interni che da esterni.

Le finestre che produciamo sono pensate per soddisfare determinati requisiti che sono sì miscelabili tra loro, ma per ottenere il meglio da ognuno di essi vengono studiati e pensati in diverse soluzioni che incontrano le principali necessità dei nostri clienti.

La gamma dei nostri infissi PVC è rispettivamente progettata per chi predilige:

  • Basso impatto ambientale
  • Isolamento efficace dal punto di vista termico e acustico
  • Sicurezza e robustezza
  • Innovazione nei materiali e alte performance
  • Stile e modernità in ottica efficiente
  • Versatilità per l’installazione industriale e aziendale

In questa sezione del nostro sito è possibile trovare una descrizione dettagliata dei vari modelli.

Tutte queste soluzioni sono disponibili anche per le porte finestre in PVC.

 

La professionalità di CFG al vostro servizio: cosa ci contraddistingue

Da noi in CFG Serramenti è sempre stato considerato importante essere operativi su più fronti in maniera professionale.

Riteniamo che il nostro servizio sia pensato includendo tutte le fasi che interessano il ciclo di vita dei serramenti in PVC.

I nostri servizi partono dalla linea produttiva, ma non si fermano qui.

Infatti, come azienda produttrice di serramenti PVC, ci teniamo ad osservare dei dettagli importanti come lo studio della qualità del materiale per garantire la sua massima longevità, anche in ottica green.

Parte della nostra linea è prodotta interamente da PVC rigenerato il che permette di dar luce, ad esempio, ad uno scuro in PVC avente le medesime caratteristiche positive degli altri prodotti, con un occhio particolare per l’ambiente.

CFG, inoltre, offre un contributo attivo alla conservazione delle risorse e alla salvaguardia della natura impiegando, durante le fasi di lavorazione, energia da fonti rinnovabili.

La nostra gamma di servizi non si limita alla produzione, ma siamo attivi anche e soprattutto sul campo.

Effettuiamo preventivi e interventi per la posa in opera di infissi in PVC su edifici nuovi o da ristrutturare, oltre che interventi di sostituzione e ammodernamento.

 

Cosa si intende per posa in opera di serramenti in PVC?

Sicuramente è l’attività più importante per garantire a ogni infisso in PVC ottime prestazioni in isolamento termico, acustico e resistenza agli agenti atmosferici.

 Una buona attività di posa è efficace se:

  • elimina ponti termici e acustici;
  • mantiene la stabilità meccanica del serramento;
  • impedisce le infiltrazioni di aria e di acqua.

CFG serramenti è in grado di offrire un servizio di posa completo e senza effettuare opere murarie.

Questo particolare servizio ha il vantaggio di non produrre polvere, non sporcare e non richiedere il ripristino di intonaco, visto che le pareti non vengono intaccate e il fissaggio dell’infisso procede utilizzando il vecchio telaio già presente.

Coprifili e fughe rimanenti sono ricoperte, sia internamente che esternamente, ottenendo un risultato efficace, preciso ed esteticamente perfetto.

Mediamente il tempo di lavorazione relativo alla posa in opera è di 3-4 settimane per garantire una corretta e completa installazione.

 

Servizio di sostituzione serramenti PVC 

Sostituire i vecchi infissi, con nuovi serramenti in PVC, è sicuramente un’ottima scelta per la riqualificazione di un edificio.

Tra i servizi che consigliamo, il nostro servizio di rivalutazione e sostituzione dei vostri vecchi infissi è ideato per chi vuole mettere a nuovo la propria struttura, risparmiando su dispersione di energia e di conseguenza sul costo del riscaldamento.

CFG ha sviluppato un sistema di sostituzione dei serramenti PVC specificamente studiato per essere rapidi ed efficaci, mantenendo il vecchio telaio, mettendolo in sicurezza e donandogli nuova vita rivestendolo di nuovi coprifili in PVC, che garantiscono sicurezza e facilità di pulizia.

 

Fatti guidare nella scelta dai professionisti di CFG

Arrivati a questo punto, non si dovrebbero avere più dubbi su quali possano essere i vantaggi del PVC come materiale da sfruttare per le nostre lavorazioni.

Scelto il materiale più adatto, però, un serramento che si rispetti deve essere creato seguendo linee guida e normative di riferimento dettate dagli organi nazionali e sovranazionali.

Noi di CFG Serramenti siamo in possesso di certificazioni, consultabili a questo link, che garantiscono il rispetto dei requisiti previsti dalle norme e dagli standard internazionali riguardo la conformità di prodotti, servizi e sistemi. 

Per la produzione e installazione dei nostri serramenti in PVC ci teniamo a offrire il massimo che si può ottenere dal nostro lavoro e l’obiettivo a cui tendiamo è ambire alla soddisfazione di tutte le richieste del nostro cliente.

I nostri showroom di Almè e Seriate sono aperti al pubblico e all’interno di essi potrete sperimentare quella che è l’esperienza CFG.

Forniamo al pubblico esposizioni dei nostri modelli di porte, finestre, portoncini, persiane, scuri, tapparelle, scorrevoli in PVC e, agli interessati, dimostrazioni di allestimento.

I nostri consulenti sono a disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta di preventivo.

Non vediamo l’ora di accompagnarti nel percorso di scelta e consigliarti la lavorazione migliore per le tue esigenze!

 

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.