Home|News|Serramenti in PVC anti caldo: l’estate con CFG

Serramenti in PVC anti caldo: l’estate con CFG

17/07/2018

Serramenti in pvc anti caldo: l’estate con CFG

Proteggerci dal caldo in estate è possibile anche utilizzando i serramenti giusti. La soluzione aria condizionata, infatti, non è efficace se si hanno finestre che non riescono a mantenere un’ottima temperatura interna. Il rischio è incorrere in uno spreco energetico importante.

Qual è il serramento giusto per l’estate?

Quando le temperature esterne superano la soglia accettabile e l’organismo inizia a soffrire caldo e disidratazione è già troppo tardi. Ecco perché è meglio prevenire, assicurandosi una casa fresca e protetta dal caldo, per esempio scegliendo tra le tante tipologie dei serramenti quelli di migliore qualità, per una vita più confortevole, anche in estate.

Scegliere il serramento giusto significa anche valutare l’importanza della trasmittanza termica, il vetro ideale e l’installazione di oscuranti e/o frangisole.

Serramenti ad alte prestazioni termiche

I profili dei serramenti in PVC sono creati per garantire una bassa trasmittanza termica (più il valore di trasmittanza è basso, maggiore sarà l’isolamento garantito). In questo modo lo scambio di calore tra i due ambienti esterno ed interno, si rallenta o non avviene proprio, assicurando isolamento efficace ed efficiente.

La coppia vetro/PVC

Oggi, grazie a profili in PVC sempre più sottili che lasciano molto spazio al vetro, non solo vi è più luce, ma la casa si mantiene più fresca.

Tra i vetri in commercio ne esistono di diversi tipi, sempre e comunque efficaci in questa direzione:

  • Vetrocamera o doppio vetro
  • Vetri assorbenti
  • Vetri selettivi
  • Vetri riflettenti (o a controllo solare)

Ciascuna di queste tipologie di vetro lasciano passare la luce ma fanno da barriera al calore.

Frangisole e oscuranti per ombre che rinfrescano

Quando serramenti e vetri fanno la loro parte, c’è un altro dettaglio che fa la differenza: si tratta degli oscuranti, che schermano i raggi solari e tengono lontano il calore.

Tra persiane, tapparelle e scuri ci sono varianti adatte per tutte le finestre in PVC, che non solo proteggono dalla luce, ma mantengono l’ambiente indoor più fresco. In ultimo i frangisole, posizionabili anche all’esterno di casa, sui balconi, filtrano il sole e proteggono dal calore.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.