La ristrutturazione di casa implica anche la scelta del sistema oscurante più adatto alle esigenze abitative, alla posizione dell’edificio, al clima in cui l’immobile sorge. Tuttavia ne esistono di differenti tipologie: per te, qualche consiglio per scegliere tra persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo.
Il sistema di protezione ideale per la tua casa
Rinnovare le facciate di casa richiede un’attenta analisi. Per prima cosa è necessario capire che un sistema oscurante, dalla struttura, al colore al funzionamento, sa cambiare l’esterno di un edificio, caratterizzando la sua presenza all’interno di un contesto, abitativo e naturale.
Tra i più comuni metodi di schermatura esterni è giusto considerare pro e contro, iniziando dal materiale con cui sono realizzati.
A Bergamo, scegli il PVC per persiane, scuri e tapparelle
Esistono almeno 10 motivazioni per cui scegliere il PVC per la realizzazione del sistema oscurante di casa. Ecco i più importanti:
- Riciclabile: amico della sostenibilità, può essere più volte utilizzato
- Ampia gamma: valore estetico, robustezza e sicurezza, nonché colori diversi che danno vita a infissi in PVC su misura
- Sicurezza antieffrazione: ottimo livello di inviolabilità, a partire dai più semplici infissi
- Poca manutenzione: non ha bisogno di particolare revisione. Eccellente resistenza agli agenti atmosferici
- Certificato CEE: garantisce qualità certa
- Isolamento termico: consente notevole risparmio energetico perché limita le dispersioni di calore tra interno ed esterno e viceversa
- Isolamento acustico: tutela la privacy, anche il ambienti rumorosi (centro cittadino)
- Minimi consumi: mantiene costante la termoregolazione dell’ambiente di vita e lavoro
- Su misura: la straordinaria varietà di stili, colori e materiali consente di adattare l’infisso in PVC a qualunque contesto
- Agevolazioni fiscali: in caso di riqualificazione energetica, la sostituzione e installazione di infissi in PVC permette di accedere agli sgravi fiscali al 65%
Più da vicino persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo
Scopri, più da vicino, qualità e pregi dei diversi sistemi oscuranti e i vantaggi per l’edificio in cui vivi.
Se scegli le persiane. Dette anche imposte esterne, sono formate lamelle fisse o mobili, che costituiscono lo schermo, utile come protezione ai raggi solari, ma anche alla poggia e al vento. Consentono il passaggio filtrato della luce e permettono l’aerazione dell’ambiente. Sono diffusissime in Italia, soprattutto in luoghi balneari. A battente,a libro o scorrevoli, possono essere realizzate sulla base degli infissi di casa. Le persiane possono essere considerate dei veri e propri complementi d’arredo che donano stile ed effetto estetico alle facciate di un edificio.
Se scegli gli scuri. Chiamati anche antoni o padovane, sono strutturati da pannellature cieche e garantiscono la maggiore protezione e inviolabilità. Ideali per edifici di montagna, abitazioni rustiche e storiche, ne esistono anche di blindati e isolanti. La loro funzione principale è proprio la capacità di essere difficilmente penetrabili, sia dagli agenti atmosferici che da intrusioni esterne; proprio per questo motivo sono una giusta soluzione anche per nuove costruzioni.
Se scegli le tapparelle. Comunemente identificate come avvolgibili. Sono il sistema oscurante più moderno, a partire dagli anni ‘60 a oggi. Composte da telo, avvolgitore, cassonetto, oggi ne esistono anche di coibentate: in questo caso hanno una superficie esterna in alluminio.
Per capire e trovare la soluzione ideale tra persiane, scuri e tapparelle in PVC a Bergamo, rivolgiti sempre a un esperto in serramenti e infissi. Ricorda che il PVC è una sicurezza nel presente e una promessa nel futuro dell’edilizia!