Tel: 035 852612 Email: info@cfgserramenti.com Dove siamo

Quando il riciclo si trasforma in strategia…

Quando il riciclo si trasforma in strategia…
Mercoledì, 28 Febbraio 2018

L’Unione Europea pone nuovi obiettivi anti-inquinamento riguardo l’utilizzo e il riciclo della plastica entro il 2030.

CFG Serramenti si sente partecipe di questa missione: lavoriamo ogni giorno con un occhio di riguardo all’ambiente. La sostenibilità ambientale per noi è un punto di partenza, ma anche uno dei nostri più grandi obiettivi.

La strategia europea

Il vice presidente della Commissione europea Frans Timmermans ci tiene a precisare che gli obiettivi anti inquinamento ora proposti dall’UE non sono solo parte di una strategia anti-plastica, ma rappresentano un vero e proprio progetto.

Per prima cosa occorre intraprendere una nuova strada per far fronte all’inquinamento: la strategia proposta dalla Commissione europea prevede che entro il 2030 tutta la plastica sarà riciclata, con diversi vantaggi anche per il settore industriale. La strategia sarà un’opportunità per l’industria: a questo proposito l’Europa stanzierà 100 milioni di euro per la ricerca tecnologica.

Non solo: anche i porti europei saranno attrezzati al fine di raccogliere e gestire i rifiuti accumulati dalle navi in navigazione: ogni anno l’UE produce 25 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica, ma solo il 30% è raccolto e riciclato.

Il punto di partenza? Cambiare la mentalità degli europei. Il settore del riciclo, entro il 2030 aprirà nuove possibilità anche dal punto di vista occupazionale.

«L'industria italiana delle materie plastiche è completamente allineata a quella europea in questa sfida, che richiederà investimenti, capacità di innovazione e apertura al dialogo». Il nostro Paese non solo ci si augura possa pienamente condividere lo spirito delle indicazioni europee, ma non accusare penalizzazioni per il settore manifatturiero, così strategico per la nazione.

Green è sostenibilità e la nostra filosofia aziendale

CFG Serramenti è pienamente in linea con le direttive UE, fin dai primi anni di attività.

Il nostro impegno per la sostenibilità ambientale è nato con la nostra azienda. Crediamo fortemente nella nostra Linea Rigenera, prodotta con plastica riciclata. Scarti di produzione, vecchi serramenti, manufatti in pvc, a fine ciclo vita, vengono infatti trattati, fusi e utilizzati nel processo di creazione di nuovi serramenti.


Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Richiedi un preventivo INNER

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia
COMPILA IL FORM e INVIACI LA TUA RICHIESTA!

Ultime News

Pvc è più luce, semplicemente!
Pvc è più luce, semplicemente!

Pvc è più luce, semplicemente!

29/05/2018

New entry tra i serramenti in pvc di CFG: si chiama Luce Più ed è la nuova linea di serramenti in pvc pensata per regalare locali più luminosi grazie a...

Continua...

Le nostre Realizzazioni