Home|News|Quando efficienza ed estetica del serramento in PVC si prendono per mano…

Quando efficienza ed estetica del serramento in PVC si prendono per mano…

28/07/2015

Quando efficienza ed estetica del serramento in PVC si prendono per mano...

Vi siete mai chiesti in che modo avvenga la costruzione di un infisso in PVC e come si faccia a saldare e pulire gli elementi che compongono una finestra? Con la nuova saldatrice SL4-FF è possibile unire più momenti distinti di produzione in un’unica fase di lavoro, garantendo serramenti efficienti ed esteticamente perfetti.

La novità di una saldatura 100% estetica

La novità di CFG è SL4-FF, la nuova macchina dell’azienda italiana Graf Synergy e ora installata presso la sede produttiva di CFG serramenti. Questo nuovo macchinario adotta una tecnologia rivoluzionaria per il settore ed è in grado di unire l’efficienza del PVC all’estetica dei telai in legno e alluminio. Il processo di produzione elimina dagli angoli del serramento il cordolo di saldatura, evitando qualsiasi sbavatura, per un risultato esteticamente perfetto, dando così vita a elementi che permettono soluzioni architettoniche e di design.

Come funziona SL4-FF

La saldatrice, dotata di 4 teste, permette la saldatura dei quattro angoli del telaio in PVC, in modo simultaneo, ponendo il quadro in posizione orizzontale. Il risultato è ottenuto in modo velocissimo, evitando all’operatore le movimentazioni manuali dei prodotti.
SL4-FF è oggi coperta da brevetti internazionali e stabisce un nuovo standard nella fabbricazione di finestre in PVC grazie a:

  • spazi ridotti da 2 a 1 macchina;
  • eliminazione del cordolo di saldatura (pulitura);
  • sistema di compensazione errori;
  • precisione e velocità d’esecuzione.

Vantaggi di una saldatura senza sbavature

SL4-FF è in grado di eliminare, già in fase di lavorazione, le sbavature da saldatura che altrimenti richiederebbero ripulitura (con costi e imperfezioni) che penalizzano la bellezza del risultato finale.
Con il nuovo metodo di saldatura è quindi possibile ottenere:

  • perfezione ed estetica nuove e mai raggiunte prima dal telaio in PVC;
  • l’assenza di cordolo che evita la colorazione dell’angolo dopo la lavorazione (a rischio sbiadimento nel tempo);
  • creatività e possibilità di design senza limiti: una vera attrazione per serramentisti e produttori di telai in PVC.

Il PVC è un materiale apprezzato per le sue elevate performance dal punto di vista tecnico e offre da sempre un ottimo rapporto costo/prestazione.

Con la nuova saldatura, senza sbavatura, si è fatto un ulteriore passo avanti nel settore dei serramenti,  sempre più alla ricerca di soluzioni sostenibili ed efficienti, senza dimenticare l’importanza dell’estetica.

 

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.