Home|News|Porte finestre in PVC: costi e vantaggi di serramenti luminosi

Porte finestre in PVC: costi e vantaggi di serramenti luminosi

21/04/2017

Porte finestre in pvc: costi e vantaggi di serramenti luminosi

La scelta di una finestra determina lo stile dell’ambiente casalingo. Installare porte finestre in PVC nella zona giorno amplia visivamente la superficie e la illumina rinnovandone il design.

Quando preferire un’ampia apertura trasparente a una semplice finestra? Leggi qualche consiglio per rendere il tuo ambiente di casa moderno e confortevole. Qual è l’ingrediente segreto? Semplicemente la luce.

Porte finestre in PVC: i segreti di un luminoso complemento d’arredo

Qual è il vero fascino delle porte finestre in PVC? Quando la luce naturale entra in un ambiente buio e di grandi dimensioni trasforma il design dello spazio indoor. Prima di scegliere quali porte finestre installare nel proprio ambiente domestico è buona cosa valutare lo spazio a disposizione.

In fase di progettazione è utile definirne le dimensioni: del vano e della superficie vetrata. In caso di tanta luce le porte finestre in PVC scorrevoli, ad anta molto ampia, ne favoriscono l’ingresso nello spazio di casa e rendono molto più difficile la rottura causata da urto. Inoltre, se scorrevoli, si riducono gli spazi d’ingombro.

L’installazione di porte finestre in PVC agisce su più fronti: non solo illuminano, ma permettono il transito dentro-fuori senza impedimenti. Inoltre, le numerose possibili finiture trasformano le porte finestre in PVC in complementi d’arredo:

  • Moderne e minimali
  • Tradizionali e rustiche
  • Classiche o decorate, abbellite con dettagli a rilievo

Definire il carattere delle porte finestre in PVC è necessario per non entrare in contrasto con l’atmosfera dell’ambiente indoor.

Perché il PVC per le tue porte finestre di casa?

Come per qualsiasi infisso, anche per le porte finestre è buona norma valutarne il materiale considerando la fascia climatica di residenza e il grado di isolamento di cui si necessita. Tra alluminio, legno e PVC, quest’ultimo è una scelta conveniente, soprattutto per risparmiare energia e limitare gli sprechi.

L’elevata capacità isolante e la bassa trasmittanza termica propria del PVC lo rendono un materiale utilizzabile ovunque, anche in ambienti dove le temperature raggiungono livelli estremi.

Le porte finestre in PVC non solo resistono a sbalzi climatici senza incorrere in problemi di condensa, ma garantiscono resa estetica, durevolezza e facile pulitura.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.