Home|News|Porta finestra scorrevole traslante o alzante: quale scegliere?

Porta finestra scorrevole traslante o alzante: quale scegliere?

29/12/2021

Porta finestra scorrevole traslante o alzante: quale scegliere?

Se si è alla ricerca di una soluzione che ottimizzi gli spazi all’interno di casa, senza rinunciare allo stile, CFG propone tra i suoi serramenti due tipologie di serramenti scorrevoli: Traslante scorrevole AST e Alzante scorrevole HST.

La porta finestra scorrevole traslante e l’alzante scorrevole si differenziano per alcune caratteristiche ma entrambe prevedono grandi superfici vetrate che garantiscono il continuum visivo e spaziale tra interno ed esterno. Il rapporto stretto tra indoor e outdoor assume così carattere più emozionale, regalando alla casa un senso di ampiezza e apertura. 
Entrambe le soluzioni garantiscono un elevato isolamento termico e acustico soprattutto per la tipologia di vetro, molto performante. 

Porta finestra scorrevole traslante: peculiarità 

La parte mobile che scorre su quella fissa permette di sfruttare grandi dimensioni: ecco perché la scorrevole traslante può essere fissata tramite telaio a terra e su pavimento finito. Inoltre consente di avere una apertura a ribalta per l’anta scorrevole e una versione a battente e ribalta della parte fissa. 

Valore aggiunto sono le finiture che per qualsiasi porta finestra scorrevole traslante offrono il vantaggio di poterle adattare a interni di ampio respiro, ma di qualsiasi stile. 

Porta finestra scorrevole alzante: dettagli 

La differenza con una porta finestra scorrevole traslante è data dall’apertura, che avviene con il sollevamento dell’anta e che permette un facile scorrimento senza lasciarne percepire il peso. 

Per questo la scorrevole alzante è comunque una finestra molto funzionale grazie anche alla ferramenta utilizzata che deve essere sempre adeguata. 
Un altro elemento  chiave è rappresentato dalla soglia ribassata, che oltre a garantire un elevato isolamento termico e acustico, elimina ogni tipo di ostacolo in fase di attraversamento.

Competitivi per risparmiare non solo spazio

La porta finestra scorrevole è la sintesi perfetta per chi non vuole rinunciare a un tocco di eleganza per la propria abitazione e al tempo stesso ha l’esigenza di risparmiare spazio. Le porte finestre in PVC sono anche classificabili come sistemi di chiusura pratici e moderni che non rinunciano alla competitività in termini economici.

CFG Serramenti ha studiato, nel corso degli anni, una vasta gamma di linee e soluzioni per garantire un rapporto qualità/ prezzo che fosse in grado di adattarsi alle esigenze più disparate.

Contattaci o richiedi un preventivo. Ti daremo tutte le informazioni sui materiali e sui prezzi delle porte finestre scorrevoli per scegliere insieme a te la soluzione che più si adegua allo stile della tua abitazione.
Gli infissi in PVC di CFG si caratterizzano per le loro proprietà interne che, grazie al materiale di cui sono costituite, migliorano l’efficienza energetica.

Le nostre offerte sono chiare e semplici. Contattaci per avere maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali o chiedi un preventivo gratuito!

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.