Home|News|Nuovi portoncini antipanico su vie di fuga

Nuovi portoncini antipanico su vie di fuga

06/03/2018

L’anno nuovo di CFG Serramenti è iniziato con una nuova certificazione, ottenuta per l’installazione di portoncini antipanico su vie di fuga.

Le nostre porte antipanico (porte esterne pedonali a due battenti con apertura verso l’esterno e maniglioni antipanico) sono state sottoposte al controllo di produzione in fabbrica e alle ulteriori prove su campioni prelevati, in conformità a un prescritto programma di prove.

CFG Serramenti ha risposto a tutte le disposizioni riguardanti la valutazione e la verifica della costanza della prestazione secondo il sistema 1 e le prestazioni definite nell’Allegato ZA della norma EN 1451-1:2006+A2:2016.

Cosa significa la certificazione

La certificazione sulle porte esterne risponde a un obbligo giuridico imposto dalla Commissione europea. Porte e portoni posti sulle vie di sicurezza devono essere sottoposte al regime di attestazione di conformità e a un rigido sistema di verifica e valutazione della costanza di prestazione.

Per le porte esterne su vie di fuga il sistema è molto esigente.

Prima della redazione di un controllo di produzione di fabbrica si procede con l’effettuare prove iniziali concesse dal fornitore o effettuate presso un ente notificato, responsabile di sorveglianza continua e di prove su campioni prelevati in fabbrica.

La necessità di Porte Antipanico

In strutture pubbliche come scuole, oratori, sale cinema e palestre le uscite di sicurezza sono posizionate strategicamente per rispondere al bisogno e senza colpi di scena. Per questo hanno bisogno di essere sottoposte a test.

Grazie al superamento di queste prove abilitative, CFG Serramenti oggi posa porte antipanico su vie di fuga, garantendo sempre la migliore uscita di sicurezza.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.