In Lombardia slittano al 1° gennaio 2017 le nuove trasmittanze termiche per i serramenti

In Lombardia slittano al 1° gennaio 2017 le nuove trasmittanze termiche per i serramenti
Venerdì, 27 Novembre 2015

È fresca la conferma di rinvio dell’entrata in vigore delle nuove trasmittanze termiche per le “chiusure tecniche trasparenti”, prevista per il 1°gennaio 2016 in Lombardia.
Per il 2016 sarà dunque possibile continuare ad installare serramenti con un valore di trasmittanza termica analogo ai valori limite attualmente previsti a livello nazionale per ottenere la detrazione fiscale del 65% relativa al miglioramento dell’efficienza energetica.

Battuta d’arresto per i nuovi limiti di trasmittanza termica

La Giunta Regionale della Lombardia ha dichiarato il 20 novembre scorso, che i valori limite di trasmittanza termica per i serramenti - tra cui anche i serramenti in PVC - proposti dai decreti sull’efficienza energetica del 26 giugno 2015, non cambieranno prima del 2017.

Anche per i serramenti in PVC si fa un passo indietro. Non si parla più di nuovi coefficienti, previsti per i serramenti esterni e introdotti dalla nuova diffusione degli edifici a energia quasi zero (Nzeb) dal primo giorno dell’anno nuovo. La manovra rallenta e per tutto il 2016 i limiti rimangono costanti, ovvero quelli attualmente previsti per l’ottenimenti delle detrazioni per risparmio energetico del 65%.

Passo indietro per i nuovi edifici a energia quasi zero

Le nuove trasmittanze termiche per i serramenti avrebbero modificato i limiti valoriali, favorendo il passaggio da 1,8 W/m2K a 1,4 W/m2K per la zona climatica E (la più popolosa) e da 1,6 W/m2K a 1 W/m2K per la zona climatica F (la zona più fredda). Si resta fermi quindi ai valori standard attuali  di 1,8 W/m2K e 1,6 W/m2K.

Quale conseguenza per gli edifici a energia quasi zero in Lombardia?
I “famosi” Nzeb, tanto attesi e annunciati nel nuovo anno, dovranno attendere il 2017. Non cala, ne viene meno, l’attenzione per la sostenibilità e il risparmio energetico!

Abbiamo più tempo per prevedere la diffusione dei nuovi edifici e approfondire le buone pratiche di risparmio ed efficienza.
Un anno ancora quindi per incentivare il recupero e la conservazione del patrimonio edilizio esistente, per uno sviluppo sempre più green e nel segno del risparmio energetico


Compila il form e inviaci la tua richiesta!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.

Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Ultime News

Buone vacanze da CFG Serramenti
Buone vacanze da CFG Serramenti

Buone vacanze da CFG Serramenti

05/08/2021

Tempo di vacanze anche per CFG Serramenti! ...

Continua...

Le nostre Realizzazioni