Home|News|Infissi in PVC: quanto durano?

Infissi in PVC: quanto durano?

24/02/2022

Cfg serramenti - infissi in pvc, quanto durano

Infissi in PVC, quattro parole chiave per riassumere le loro caratteristiche: RESISTENZA, LUNGA DURATA, RISPARMIO, SOSTENIBILITA’.

Il PVC è un materiale termoplastico che presenta un’elevata solidità e una buona elasticità.

Quando decidiamo di scegliere i nuovi infissi per la nostra casa o per il nostro ufficio la scelta si concentra solitamente tra un prodotto bello e caldo che incarni le caratteristiche del legno e la durabilità e la flessibilità dell’alluminio.

Ma perché non scegliere un prodotto che possa avere entrambe le caratteristiche? Bellezza, da un lato, e resistenza, dall’altro?

Il PVC è una delle materie plastiche più versatili, economiche e diffuse al mondo.

Resistenza e lunga durata

Gli infissi in PVC, grazie alle caratteristiche proprie di questo materiale, hanno un’ottima longevità, infatti la loro durata media è di almeno 30 anni. Ti starai chiedendo come sia possibile?

Il PVC è fortemente resistente agli agenti atmosferici sia che ci si trovi in condizioni di caldo o freddo estremo; Il PVC è anche impermeabile e ignifugo.

Gli infissi in PVC inoltre sono resistenti all’abrasione, all’usura, all’invecchiamento e perfino dall’attacco di funghi o batteri.

Risparmio economico ed energetico

Gli infissi in PVC sono dotati di un ottimo grado d’isolamento, sia termico sia acustico. L’isolamento termico permette di ridurre drasticamente la dispersione del calore mantenendo il giusto tepore nei locali. Il mantenimento del calore permette inoltre di risparmiare energia termica.

L’isolamento acustico contribuisce, invece, a creare la giusta atmosfera nell’ambiente in cui viviamo e lavoriamo.

Grazie a tutte queste caratteristiche, puoi beneficiare di un risparmio tangibile. Gli infissi in PVC oltre ad essere dotati di un’elevata efficienza energetica sono anche caratterizzati da una riduzione di emissioni di gas serra.

Sostenibilità

Dal primo giorno la mission di CFG punta alla sostenibilità e scegliendoci, anche tu puoi fare la tua parte.

Tra le nostre linee di serramenti in PVC puoi trovare la linea Rigenera prodotta interamente in PVC riciclato il quale, come dimostrato da test specifici di laboratorio, mantiene intatte le sua qualità e i suoi vantaggi e può essere lavorato fino a sette volte.

Scegliendo gli infissi in PVC avrai assicurata massima resistenza, con una durata di almeno 30 anni, riuscendo nello stesso tempo a risparmiare soldi ed energia!

Dubbi o curiosità? Contattaci!

Le nostre proposte di linee e servizi sono chiare e semplici, facilmente consultabili sul nostro sito.

Per dubbi o curiosità ulteriori contattaci o richiedi un preventivo gratuito. Ti daremo tutte le informazioni sui materiali e sui prezzi degli infissi in PVC per scegliere insieme a te la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.

Se desideri, invece, maggiori chiarimenti su incentivi o detrazioni, anche in questo caso non esitare a contattarci.

Basta compilare il modulo di richiesta e i nostri consulenti ti risponderanno in meno di 24h!

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.