Home|News|Infissi Bergamo e agevolazioni fiscali: agisci in estate!

Infissi Bergamo e agevolazioni fiscali: agisci in estate!

19/07/2017

Infissi Bergamo e agevolazioni fiscali: agisci in estate!

Per gli aggiornamenti relativi ad incentivi fiscali e bonus dello stato su infissi e serramenti consulta la nostra pagina istituzionale.

Chiunque voglia ristrutturare casa migliorando l’efficienza energetica del proprio appartamento (o immobile), può decidere per la sostituzione delle finestre e usufruire delle agevolazioni fiscali fino al 65% previste dalla Nuova Legge di Stabilità.

Anche la posa di nuovi infissi a Bergamo dà quindi accesso alle detrazioni, facendo attenzione ad alcune condizioni particolari.

Sostituzione infissi a Bergamo: come accedere alle detrazioni

Usufruire del bonus fiscale 65% consente di recuperare la spesa affrontata per l’installazione di infissi a Bergamo che:

  • sostituiscono quelli già presenti su edifici esistenti (e non in costruzione)
  • non variano in dimensione
  • garantiscono un aumento del livello di efficienza energetica dell’immobile
  • rispettano i requisiti di trasmittanza termica previsti dal decreto del 26 gennaio 2010

Inoltre, l’ecobonus può essere applicato a tutti gli accessori, come persiane, scuri, cassonetti, tapparelle, avvolgibili, maniglie che completano l’infisso. In ultimo anche ai portoni d’ingresso (purché anche in questo caso siano rispettati i valori di trasmittanza termica previsti e stabiliti).

Chi può richiedere l’installazione di nuovi infissi a Bergamo

Richiedere le detrazioni fiscali è un diritto per le persone fisiche, i contribuenti che conseguono reddito d’impresa, le associazioni di professionisti, gli enti pubblici e privati.

Ciascuno di questi soggetti può richiedere l’applicazione della detrazione al 65% a tutti gli interventi effettuati, o che saranno presto eseguiti, entro e non oltre il 31 dicembre 2017. Già si anticipa una probabile conferma fino al 2019; tuttavia, meglio approfittarne e agire a più presto su ogni singola unità immobiliare. La percentuale detratta sarà divisa e restituita in 10 rate annuali dello stesso importo (fino a massimo 60000€) e l’ecobonus non può essere cumulato con altre agevolazioni disponibili.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.