Infissi in alluminio o pvc?

Infissi in alluminio o pvc?
Martedì, 16 Maggio 2017

Con il tradizionale legno e il moderno pvc, l’alluminio è il terzo materiale più diffuso nella produzione di serramenti e infissi. Tuttavia esistono evidenti differenze che, soprattutto in termini di risparmio e conducibilità termica, rendono l’alluminio meno performante del pvc, a parità di personalizzazione e versatilità.

Come scegliere quindi tra infissi in alluminio o pvc? Proviamo a considerare le necessità abitative, la durata dei due materiali, l’utilizzo dei locali interessati dalla nuova installazione, l’esigenza di determinate performance acustiche e termiche, il design e il budget a disposizione per l’acquisto.

Infissi in alluminio o pvc? Dire alluminio significa versatilità

L’alluminio è un materiale molto resistente contro gli agenti atmosferici e per questo è molto utilizzato per profili esterni di finestre, portefinestre e vetrate. Soprattutto in ambito commerciale e pubblico gli infissi in alluminio sono molto utilizzati per facciate verticali e orizzontali, volumi di vetro e grandi superfici continue. Versatili perché disponibili a tinteggiatura con variabili RAL, ben si adattano agli effetti cromatici più svariati.

Per quanto riguarda l’isolamento termico, l’alluminio offre prestazioni medie. A questo si ovvia applicando il sistema costruttivo a taglio termico che isola la porzione interna del serramento da quella esterna attraverso un sistema di giunti e isolati.

Infissi in alluminio o pvc? Dire pvc significa risparmio e bellezza

Il pvc è un’ottima soluzione in termini di isolamento, sia dal punto di vista termico che acustico. Inoltre, ha raggiunto ottimi risultati in estetica.

Versatile e resistente si adatta sia a utilizzi domestici che industriali, anche perché resistente all’invecchiamento, è autoestinguente e idrorepellente. Offre una garanzia di 10 anni.

Concludendo: preferisci infissi in alluminio o pvc?

Se sei alla ricerca di alti livelli di isolamento, il pvc è la risposta vincente. Inoltre, la minor trasmittanza termica del pvc, infatti, garantisce maggior risparmio energetico. Entrambi i materiali sono facili da  pulire e non richiedono particolare manutenzione. Inoltre, si equivalgono per durabilità, tenuta all’acqua e resistenza meccanica.

Che dire, infine, di estetica e prezzi?

Se per utilizzo i due materiali si equivalgono ed entrambi garantiscono soluzioni ricercate e sagomature particolari, il pvc offre maggiore convenienza


Compila il form e inviaci la tua richiesta!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.

Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Ultime News

Buone vacanze da CFG Serramenti
Buone vacanze da CFG Serramenti

Buone vacanze da CFG Serramenti

05/08/2021

Tempo di vacanze anche per CFG Serramenti! ...

Continua...

Le nostre Realizzazioni