Home|News|I nostri serramenti in PVC per l’edilizia scolastica

I nostri serramenti in PVC per l’edilizia scolastica

10/09/2015

I nostri serramenti in PVC per l’edilizia scolastica

Quanto conta nel nostro Paese la riqualificazione del patrimonio scolastico? Il Governo con il progetto #italiasicura ha scelto la strada della prevenzione superando la logica delle emergenze in settori chiave per l’attività sociale, culturale ed economica.

La filosofia aziendale di CFG Serramenti, nel segno di risparmio energetico, sostenibilità e rivalutazione degli edifici, è entrata a far parte del programma #scuolesicure grazie alla nuova installazione di serramenti in PVC presso l’Istituto Cesare Zonca di Treviolo, Bergamo.

Serramenti in PVC per il risparmio energetico

L’intervento presso l’Istituto scolastico di Treviolo ha previsto l’installazione di nuovi serramenti in PVC al fine di migliorare l’efficientamento energetico dell’edificio.
Abbiamo effettuato opere di manutenzione e ripristino della struttura scolastica andando a rimuovere più di 100 vecchi infissi in ferro e sostituendoli con i nostri serramenti in PVC, materiale ecologico e dalle ottime proprietà isolanti, in grado di garantire minima dispersione di energia, meno sprechi, più sicurezza e rispetto per l’ambiente.

Linea Archindustria per la scuola di Treviolo

L’intervento presso l’edificio pubblico scolastico ha valutato Linea Archiundustria di CFG Serramenti la serie di serramenti in PVC ideale per funzionalità e caratteristiche.
In accordo con il comune di Treviolo, i serramenti linea Archindustria, grazie a resistenza extra a graffi, urti, polvere e sporco uniti a superficie esterna liscia e non porosa che garantisce facilità di pulizia, si sono dimostrati perfetti per la nuova installazione.
Grazie alla doppia colorazione rossa esterna e bianco interno, CFG Serramenti è riuscita a garantire maggiore luminosità all’interno delle aule dell’istituto, mantenendo però inalterata l’identità esterna dell’edificio scolastico.

CFG e uno sguardo al futuro…

Il recente sblocco da parte del governo di 100 milioni di euro nel biennio 2015-2016 dal Patto di Stabilità interno per Provicince e Città Metropolitane, apre nuove possibilità agli Enti Locali, veri protagonisti nella gestione diretta delle nostre scuole e primi promotori di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione.

La riduzione della spesa energetica, rivalutazione e ammodernamento degli edifici, nel segno della sostenibilità ambientale, sono valori che CFG Serramenti condivide e sostiene in ogni suo singolo intervento.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.