Home|News|Guida all’acquisto dei migliori serramenti a Bergamo

Guida all’acquisto dei migliori serramenti a Bergamo

16/06/2016

Guida all’acquisto dei migliori serramenti a Bergamo

Come scegliere i serramenti a Bergamo ideali per la tua casa? L’azienda produttrice può fare la differenza. Affidabilità ed esperienza assicurano prodotti di qualità e risultati garantiti in isolamento e risparmio energetico.

Scegliere i serramenti a Bergamo deve tener conto della fascia climatica del territorio di appartenenza, che richiede infissi dotati di trasmittanza termica ideale per diminuire i consumi e migliorare l’efficienza di porte e finestre.

Il valore di infissi e serramenti a Bergamo

Acquistare nuovi serramenti a Bergamo significa prendere in considerazione più aspetti, soprattutto se si vuole ottenere risparmio di energia e migliorare il valore estetico dell’edificio.

Un ottimo serramento si distingue per qualità fisiche, sicurezza e sostenibilità. Ed è proprio la tutela dell’ambiente a fare la differenza! Non basta produrre serramenti a Bergamo efficienti e prestanti: tutto il ciclo produttivo deve tener conto dell’impatto ambientale e della produzione di rifiuti.

Nel caso del PVC, per esempio, è possibile agire attraverso operazioni di recupero che non dimenticano gli scarti di materiale, ma li convogliano nelle mani di aziende specializzate nel riciclo. Inoltre, l’intero ciclo produttivo può tener conto di sostenibilità e risparmio: per esempio, facendo attenzione alle fonti di energia utilizzate

Scegli il meglio dei serramenti a Bergamo

Serramenti a Bergamo prestanti e dall’ottima resa estetica, oltre che funzionale, devono tener conto di:

  • Illuminazione

Fondamentale per gli ambienti di casa. Meglio prevedere un vetrocamera con camera di almeno 24-26 mm.

  • Tenuta alle intemperie

Per contenere i costi di riscaldamento e condizionamento; i serramenti a Bergamo devono rispettare le norme vigenti ed essere certificati secondo le norme di isolamento, tenuta alle infiltrazioni di acqua e resistenza alle sollecitazioni del vento.

  • Capacità di isolamento termico e acustico

In base alla zona di installazione, i serramenti devono rispondere a requisiti particolari stabiliti dalla legge, anche per poter usufruire delle detrazioni del 65%. Il coefficiente di trasmittanza termica ideale è pari a 1,4 W/mq K, per poter essere utilizzato in tutte le zone climatiche.

  • Ventilazione

Favorisce ricambio di aria che ri ossigena l’interno, allontana l’anidride carbonica prodotta dall’uomo e l’ossido di carbonio generato dalle combustioni. Inoltre, evita la condensa perché diminuisce l’umidità.

  • Sicurezza

Fondamentale per evitare furti in appartamento. È necessaria la presenza di ferramenta con almeno due punti di chiusura antieffrazione.

  • Estetica

La necessità di personalizzare i serramenti a Bergamo è un vantaggio che permette di sposare le caratteristiche dell’abitazione, incontrando i gusti dei proprietari.

  • Manutenzione

È essenziale che un serramento duri nel tempo e richieda poca manutenzione. Perché questo avvenga deve resistere alle intemperie, essere dotato di ferramenta garantita nel tempo, guarnizioni resistenti a freddo e caldo.

  • Garanzia

Per l’acquisto di serramenti a Bergamo è necessaria la qualità e provenienza Made in Italy, con certificazione di provenienza e marcatura CE, a norma di legge.

Imparare a distinguere serramenti a Bergamo di qualità da serramenti scadenti richiede attenzione, ma anche la consulenza di esperti e professionisti del mestiere!

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.