Home|News|Al Festival dell’Ambiente, apriamo il mondo allo sviluppo sostenibile

Al Festival dell’Ambiente, apriamo il mondo allo sviluppo sostenibile

18/05/2016

Al Festival dell’Ambiente, apriamo il mondo allo sviluppo sostenibile

Il 27 maggio apre, a Bergamo, la quinta edizione del Festival dell’Ambiente: l’evento dedicato alla sostenibilità e al risparmio energetico che quest’anno abbraccerà i temi del rifiuto, del riciclo e dell’economia circolare.

Lungo il Sentierone, nel cuore della nostra città, ci sarà anche CFG Serramenti. Le vere protagoniste della tre giorni saranno le due linee di serramenti in PVC: Rigenera e Quasi Zero, testimoni della mission aziendale “aprire il mondo allo sviluppo sostenibile”.

Dal rifiuto a nuova risorsa

La quinta edizione del Festival dell’Ambiente tocca un tema molto caro a CFG: il consumo di risorse naturali e preziose e le attività necessarie per gestire e smaltire lo spreco prodotto dai rifiuti e dall’inquinamento.

Il segreto è reinserire gli scarti nel ciclo di produzione, trasformandoli in nuova risorsa ed evitando di disperderli nell’ambiente come inquinanti. La mancanza di riciclo è un grave limite per qualsiasi rifiuto a cui viene tolta la possibilità di generare altre materie prime. Ecco perché è bene imparare a utilizzare al meglio le risorse rinnovabili, partecipando così al progetto di green economy che contrasta e combatte il pesante e continuo accumulo di rifiuti.

Dallo spreco al riciclo in un unico serramento

La sostenibilità a cui CFG dedica la sua mission non si limita alla produzione di serramenti in PVC, ma abbraccia molti dei comportamenti aziendali, applicati riducendo l’impatto ambientale e il consumo di energia dell’impresa, utilizzando energia elettrica da fonti rinnovabili, sistemi di illuminazione a led e riscaldamento mediante pompa di calore.

I serramenti in PVC di CFG sono ad alta efficienza energetica e contribuiscono alla riduzione del consumo di energia a favore dell’ambiente. Ecco perché costituiscono la soluzione ideale per interventi di riqualificazione e di risparmio energetico degli edifici.

Linea Rigenera e Linea Quasi Zero

Produrre in PVC è già una scelta sostenibile: esso dona al serramento un ciclo di vita più lungo e non richiede manutenzione. Il PVC è efficiente dal punto di vista energetico e offre massimo isolamento.

Con Rigenera, CFG ha realizzato una linea di serramenti in PVC sempre più green. Adatti per coloro che scelgono la sostenibilità come stile di vita, i serramenti Linea Rigenera sono ricavati da PVC rigenerato e garantiscono qualità e vantaggi del PVC più tradizionale, con un occhio di riguardo per l’ambiente.

Con Quasi ZeroTM CFG ha raggiunto la massima espressione in efficienza energetica. Ideali per gli edifici a consumi quasi zero – New Zero Energy Building – i serramenti in PVC Linea Quasi Zero sono la soluzione adatta per ottenere le massime prestazioni energetiche di un edificio, il minor consumo di energia e minimo spreco

Prova il vero isolamento acustico e termico

Presso lo stand di CFG Serramenti, lungo il Sentierone nel cuore di Bergamo, chiunque potrà toccare con mano e ascoltare con le proprie orecchie l’efficacia dell’isolamento, proprio del materiale PVC. Grazie all’installazione di due speciali espositori sarà possibile provare l’efficienza e le qualità delle nostre linee, a prova di freddo e di rumore.

Il Festival dell’Ambiente è un’ottima opportunità per informare sull’efficienza del PVC e contribuire alla sensibilizzazione delle persone, per il riciclo, ma soprattutto l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Vieni a trovarci dal 27 al 29 maggio!

E se sei interessato alla nostra consulenza, ti ricordiamo che lo Showroom di Almé è aperto ai clienti da lunedì a sabato.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.