Home|News|Detrazioni ed ecobonus per il risparmio energetico: cosa cambia nel 2018?

Detrazioni ed ecobonus per il risparmio energetico: cosa cambia nel 2018?

24/10/2017

Detrazioni ed ecobonus per il risparmio energetico: cosa cambia nel 2018?

Per gli aggiornamenti relativi ad incentivi fiscali e bonus dello stato su infissi e serramenti consulta la nostra pagina istituzionale.

In attesa della conferma delle percentuali degli incentivi concessi per gli interventi rivolti al risparmio energetico degli edifici (ristrutturazioni e riqualificazioni) si affacciano alcune novità. Su tutte: più l’intervento eseguito riduce l’impatto ambientale, maggiore sarà l’incentivo economico.

La proroga degli incentivi

L’ecobonus ci sarà anche nel 2018. Il profumo di novità è nell’aria, ma si parte da alcune certezze.

La proroga degli incentivi riguarderà tutti e 3 i bonus già attivi: 65% sulle riqualificazioni, 50% sulle ristrutturazioni e il sisma bonus 85%.

Restando aderenti alla normativa in vigore gli ecobonus per la riqualificazione energetica 65% saranno validi fino alla fine dell’anno in corso e riguardano anche la posa di schermature solari e impianti di climatizzazione invernale con generatori di calore alimentati da biomasse. Inoltre, è già in vigore la proroga fino al 31 dicembre 2021  delle detrazioni (70% e 75%) per gli interventi realizzati su condomini.

Novità ecobonus  2018

Gli incentivi non sono quindi messi in discussione, ma qualcosa cambia a favore degli interventi che si ripercuotono positivamente sull’ambiente.

Ciò significa che: tanto più l’attività di riqualificazione o ristrutturazione consentirà risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti, tanto maggiore sarà l’incentivo economico ricevuto per tale intervento. Non solo: l’ecobonus verrà esteso per la rimozione dell’amianto sui tetti.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.