Tel: 035 852612 Email: info@cfgserramenti.com Dove siamo

Come rilevare le misure dei serramenti

Come rilevare le misure dei serramenti
Martedì, 12 Settembre 2017

Hai deciso di rinnovare casa tua, rendendola più efficiente e risparmiando sulla bolletta energetica? Uno dei metodi per raggiungere l’obiettivo è cambiare le vecchie finestre. Impara come rilevare le misure dei serramenti per ricevere il preventivo migliore e la soluzione più efficace.

 Gli strumenti utili per rilevare le misure dei serramenti

Come rilevare le misure dei serramenti? A questa domanda si risponde in modo semplice, iniziando dagli strumenti necessari:

  • metro flessibile o metro rigido
  • block notes
  • penna o matita

Istruzioni pratiche dedicate a come rilevare le misure dei serramenti

La prima misura da rilevare in una finestra è la larghezza (base). Mantenendola aperta è possibile prendere la larghezza totale dai punti più stretti del telaio dal lato sinistro verso il lato destro.

Ripetendo l’operazione più volte a diversa altezza è possibile appuntare più punti (meglio in mm) ed eventualmente abbozzare il disegno dell’ingombro.

La seconda misura da prendere è l’altezza. Il procedimento non cambia, ma lo si ripete in verticale. Attenzione alla presenza del telaio in soglia (per le finestre vecchie) che sarà rimosso dai posatori al momento della sostituzione dei vecchi infissi con i nuovi serramenti. Necessario quindi tenere ben presente anche la misura del vecchio telaio: interna ed esterna frontale.

In caso di nuove finestre, il procedimento è identico, ma più semplice. Basterà appoggiare il metro direttamente al muro o al controtelaio.

Come rilevare le misure dei serramenti con il modulo di CFG

Scarica il modulo dedicato alla rilevazione delle misure dei serramenti e ti sarà più semplice capire cosa è necessario sapere, come annotarlo e i dettagli da non scordare quando misuri le tue finestre.  

Per noi serramentisti sarà più semplice proporti il preventivo ideale, considerando non solo gli ingombri esistenti e i profili necessari per chiudere il vano finestra: colori e finiture dei nostri serramenti in pvc possono esaudire ogni richiesta e necessità!

Contattaci ora per sostituire le tue finestre in pvc e usufruisci della detrazioni fiscali ancora valide fino al 31 dicembre 2017. 


Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Richiedi un preventivo INNER

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia
COMPILA IL FORM e INVIACI LA TUA RICHIESTA!

Ultime News

Riqualificazione energetica: il vademecum di ENEA
Riqualificazione energetica: il vademecum di ENEA

Riqualificazione energetica: il vademecum di ENEA

25/08/2017

La riqualificazione energetica di un edificio porta più vantaggi. Chi sceglie di effettuare lavori che migliorano le condizioni di un immobile non solo fa un passo verso il...

Continua...