Home|News|Come proteggersi dalle zanzare in estate

Come proteggersi dalle zanzare in estate

19/06/2020

zanzariere - cfg serramenti

Dalle temperature di queste ultime settimane non si direbbe, ma ci stiamo ormai avviando verso l’inizio della stagione estiva. E come tutti gli anni, sorge la solita domanda: come faccio a difendere casa dalle zanzare?

Proteggersi dalle zanzare d’estate: qualche consiglio efficace.

Questi piccoli animaletti rappresentano un problema estremamente comune e fastidioso che, in molti casi, non permette di godersi serenamente i propri spazi abitativi. Per combattere il caldo estivo, infatti, teniamo le finestre aperte molto più a lungo e, di conseguenza, rischiamo che numerosi insetti, tra cui proprio le zanzare, entrino in casa.

Su Internet, i rimedi naturali contro le zanzare sono tantissimi, ma non sempre efficaci. Sei stanco di creare fantomatici intrugli fai-da-te? Le piantine di aglio e cipolla fuori dalle finestre non risolvono il problema?

CFG Serramenti ha la soluzione: dota la tua casa di zanzariere!

Installare una zanzariera è il modo ottimale per godersi la propria casa in totale comfort e benessere.

 

Vari modelli, un unico obiettivo: stop alle zanzare

Per soddisfare al meglio tutte le tue esigenze, offriamo varie soluzioni per la tua abitazione.

Esistono, infatti, diverse tipologie di zanzariera:

  • Fissa: particolarmente adatta per le finestre che non sono di passaggio, come finestre con grate metalliche;
  • Mobile: da installare su porte e finestre dove è necessario passare o affacciarsi;
  • Per porte (e porte finestre): è il modello più pratico e di conseguenza quello più montato. La zanzariera si aziona tramite scorrimento laterale. Quando è aperta, la maglia scompare all’interno di un rullo fissato verticalmente a lato del varco;
  • Per finestre: viene applicato un cassonetto con un rullo sul quale la rete si arrotola e srotola, supportata nel movimento da due guide laterali. Al centro della zanzariera è solitamente presente un cordoncino che si aggancia quando questa rimane fissa.

 

La posa: un processo rapido ma di precisione

Applicare zanzariere agli infissi della propria abitazione è un’operazione estremamente semplice e veloce se ci si rivolge a dei professionisti del settore. È infatti molto importante che la posa venga effettuata con cura e attenzione, per prevenire guasti durante l’utilizzo e garantire una lunga durata del prodotto.

Lo staff CFG Serramenti ha un’esperienza pluriennale nel settore della posa in opera. Per restare sempre al passo con i tempi e conoscere in tempo reale le novità del mondo del serramento, i nostri posatori frequentano periodicamente corsi di formazione dedicati anche al servizio di posa in opera.

Cosa stai aspettando? Difendi la tua casa dalle zanzare e affidati anche tu a CFG Serramenti.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.