La coibentazione edifici grazie alle finestre a taglio termico

La coibentazione edifici grazie alle finestre a taglio termico
Lunedì, 31 Luglio 2017

Lo scorso 2016 è stato un momento di verifiche per quanto riguarda il grado di efficienza delle case italiane. I costi di riscaldamento e raffrescamento infatti sono rimasti alti lungo tutto il corso dell’anno. Cosa ne deduciamo? Edifici poco coibentati (o non abbastanza) e locali poco isolati hanno continuato a favorire un alto spreco energetico.

Per coloro che puntano a ottimizzare le prestazioni termiche di casa, garantirsi maggior benessere e comfort domestici, le finestre a taglio termico e i vetri basso emissivi in vetrocamera con gas Aragon sono una scelta intelligente.

Cosa sono le finestre a taglio termico

Le finestre a taglio termico sono dotate di camera isolante, posta dentro il profilo del serramento, capace di interrompere la continuità termica tra superficie interna ed esterna della finestra. Ciò significa che, la conducibilità di caldo  e freddo viene ostacolata da una membrana termoisolante di bassa conducibilità, che riduce la dispersione di caldo e freddo eliminando il ponte termico.

Il pvc a taglio termico, per esempio, garantisce trasmittanza termica bassa: meno energia utile per riscaldare e raffrescare, meno spreco energetico, meno costi e più risparmio.

Perché installare finestre a taglio termico e vetri basso emissivi

La scelta delle finestre a taglio termico consente di ottenere gli incentivi previsti per gli interventi che migliorano l’efficienza energetica degli edifici, grazie al minimo valore di trasmittanza termica raggiunto dai nuovi serramenti.

Non è tutto: grazie all’installazione di vetri basso emissivi l’isolamento delle finestre migliora ulteriormente le prestazioni energetiche dell’infisso e il benessere di casa. Minore dispersione termica tra interno ed esterno dà vita ad ambienti sigillati e soprattutto capaci di mantenere la temperatura interna costante durante tutto l’anno.

Quindi: qual è la diretta conseguenza dell’installazione di serramenti a taglio termico e vetri basso emissivi? Ottenere massimo risparmio energetico in tutte le stagioni dell’anno!


Compila il form e inviaci la tua richiesta!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.

Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Ultime News

Buone vacanze da CFG Serramenti
Buone vacanze da CFG Serramenti

Buone vacanze da CFG Serramenti

05/08/2021

Tempo di vacanze anche per CFG Serramenti! ...

Continua...

Le nostre Realizzazioni