Canalina Warm Edge TGI per finestre in PVC isolanti e convenienti

Canalina Warm Edge TGI per finestre in PVC isolanti e convenienti
Martedì, 10 Novembre 2015

Come assicurare maggiore isolamento al tuo ambiente di casa e ridurre i consumi di energia? Oggi è possibile dotare le tue finestre in PVC di canalina Warm edge TGI ed eliminare i ponti termici che permettono al freddo di entrare in casa.

Più vetro quindi meno calore?

Vetro e vetrocamera assemblato sono da sempre gli elementi più deboli di una finestra quando si parla di isolamento termico. Per risparmiare energia e non disperdere il calore di un ambiente interno si preferisce limitare le porzioni di vetro a favore di elementi opachi. Tuttavia l’utilizzo di luce artificiale in orario diurno non comporta un vero risparmio in energia elettrica.

In termini di efficienza energetica sarebbe bene progettare le finestre in PVC come fossero elementi opachi, con trasmittanza termica al di sotto di 0,5 W/m2K.
A questo proposito le nuove tecnologie si sono attivate nella progettazione di serramenti sempre più efficienti che permettono di sfruttare la luce naturale di giorno, ma garantiscono anche isolamento dal freddo e trasferiscono all’interno dell’ambiente di casa l’energia del sole guadagnandone il calore. 

Finestre in PVC con vetro super efficiente

Il crescente costo dell’energia ha portato alla ricerca di novità sempre più avanzate che riguardano gli elementi vetrari. Per quanto riguarda il vetrocamera si è passati dalle classiche canaline in allumino definite a "bordo freddo", a sistemi più innovativi e moderni come la canalina Warm edge TGI la quale permette di interrompere i  ponti termici che si creano tra ambiente esterno ed interno.

Una canalina Warm Edge  è in grado di ridurre l’energia dispersa tra l’interno e l’esterno di un ambiente. Una vetrata isolante è composta da due o più lastre di vetro, gas, sigillanti ed uno o più distanziatori. L’energia viene dissipata attraverso la vetrata isolante principalmente per conduzione, passando dall’ambiente a temperatura maggiore a quello a temperatura minore.

La canalina Warm edge TGI  contribuisce a rendere più confortevole l’ambiente e permette di risparmiare energia, adattandosi perfettamente a qualunque tipologia di serramento.
CFG Serramenti, in risposta alle esigenze dei propri clienti, ha introdotto come standard per tutte le sue realizzazioni e finestre in PVC vetrocamera “bordo caldo” dotati di canalina Warm edge TGI, migliorando così l’efficacia energetica dei serramenti realizzati.

Anche il risparmio economico dipende da innovazione e ricerca: le nuove tecnologie nel settore serramenti in PVC possono condurre a nuove opportunità e aprire nuove prospettive al nostro vivere il benessere di casa!

 


Compila il form e inviaci la tua richiesta!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.

Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Ultime News

Buone vacanze da CFG Serramenti
Buone vacanze da CFG Serramenti

Buone vacanze da CFG Serramenti

05/08/2021

Tempo di vacanze anche per CFG Serramenti! ...

Continua...

Le nostre Realizzazioni