Home|News|Bonus ristrutturazioni: detrazione al 50% anche nel 2019

Bonus ristrutturazioni: detrazione al 50% anche nel 2019

18/01/2019

Bonus ristrutturazioni: detrazione al 50% anche nel 2019

Per gli aggiornamenti relativi ad incentivi fiscali e bonus dello stato su infissi e serramenti consulta la nostra pagina istituzionale.

Buone notizie per tutti coloro che hanno necessità di sostituire gli infissi nella propria abitazione. Anche nel 2019 sarà possibile usufruire dell’ECOBONUS 2019 in quanto è stata prorogata, fino al prossimo 31 dicembre, la detrazione del 50% per gli interventi di risparmio energetico.

Detrazione del 50% per la sostituzione di infissi

Ma cosa intendiamo esattamente quando parliamo di Ecobonus? Questa agevolazione permette di portare in detrazione fiscale dall’Irpef il 50% delle spese sostenute per il miglioramento dell’efficienza energetica delle abitazioni per un importo massimo detraibile di 60.000€.

Tra i lavori di manutenzione consentiti per l’ottenimento della detrazione del 50%, rientrano la sostituzione di infissi esterni e serramenti, persiane, portoni d’ingresso (se rispettosi degli indici di trasmittanza termica), cassonetti, scuri, tapparelle e serrande.

Per ottenere il riconoscimento del bonus, la spesa per acquistare le nuove finestre deve avvenire tramite bonifico bancario, con apposita causale indicante la legge di riferimento, successivamente bisognerà inviare un ‘apposita comunicazione Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

Una volta pagata la spesa secondo le modalità previste dalla legge, il contribuente deve conservare tutta la documentazione attestante l’intervento, per almeno 10 anni in quanto il rimborso Irpef sarà distribuito, come in passato, in 10 rate annuali di pari importo.

La prima quota del bonus finestre detraibili sostenute nel 2019 va dichiarata con la il modello 730/2020 o il modello Redditi 2020.

Contattaci per una consulenza

Se stai pensando di sostituire infissi, portoni o persiane per la tua abitazione, ora hai un incentivo in più! Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.