Tel: 035 852612 Email: info@cfgserramenti.com Dove siamo

Bonus 2018 per l’efficientamento energetico: nuovi infissi al 50%

Martedì, 23 Gennaio 2018

La Nuova Legge di Stabilità 2018 conferma i bonus casa, bonus mobili, bonus per l’efficientamento energetico; per l’installazione di nuovi infissi e schermature solari la detrazione è del 50%. Il settore edilizia e il mondo del serramento sono le aree sulle quali la legge di bilancio per l’anno finanziario 2018 continua ad avere maggiore impatto.

Bonus casa: cosa cambia nel 2018

Dal 1° gennaio 2018 l'installazione di finestre comprensive di infissi ad alto rendimento energeticoarà godrà di detrazione del 50%; la stessa percentuale si applica per le schermature solari. Si conferma il 50% anche per gli interventi di ristrutturazione con un tetto di spesa pari a 96.000€ (in 10 anni).

Contrariamente a quanto annunciato, restano invariati gli sconti fiscali per la caldaie a condensazione, ma con alcune specifiche clausole:

  • 50% per i casi in cui si sostituiscono impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza almeno pari e non inferiore alla classe A.
  • 65% per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti a caldaia a condensazione di efficienza almeno in classe A con installazione di sistemi di termoregolazione; per apparecchi ibridi, con pompa di calore integrata a una caldaia a condensazione; per generatori d’aria calda a condensazione
  • Introduzione della detrazione fiscale per interventi che combinano riduzione di rischio sismico ed efficientamento energetico (eco bonus + sisma bonus fino all’85%)
  • Proroga del bonus mobili: sconto del 50% per arredi e grandi elettrodomestici in classe non inferiore alla A+
  • Proroga fino al 31.12.2018 dell’ecobonus 65% per interventi di efficientamento energetico di singole unità immobiliari

Altre novità detrazioni 2018

Il  2018 vede nascere anche il nuovissimo bonus verde: detrazione al 36% prevista per tutti gli interventi di sistemazione al verde di balconi, terrazzi, giardini, coperture, aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e pozzi, coperture a verde e di giardini pensili in ville, villini e condomini; con un tetto massimo di spesa fissato a 5.000€ e detrazione divisa in 10 rate annuali.

Vuoi saperne di più e richiedere la nostra consulenza? Visita la sezione incentivi e detrazioni e scopri come calcolare il tuo risparmio sull'installazione di nuovi infissi in pvc. 


Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Richiedi un preventivo INNER

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia
COMPILA IL FORM e INVIACI LA TUA RICHIESTA!

Ultime News

Remissione in bonis: a proposito di ristrutturazioni ed ecobonus 50%
Remissione in bonis: a proposito di ristrutturazioni ed ecobonus 50%

Remissione in bonis: a proposito di ristrutturazioni ed ecobonus 50%

28/08/2018

Oggi usufruire delle detrazioni al 50% sugli interventi finalizzati al risparmio energetico richiede l’invio della scheda informativa all’Enea. Tuttavia, in caso di dimenticanza,...

Continua...

Le nostre Realizzazioni