Home|News|Agevolazioni e risparmio 2016 grazie a nuovi serramenti in PVC

Agevolazioni e risparmio 2016 grazie a nuovi serramenti in PVC

13/01/2016

Agevolazioni e risparmio 2016 grazie a nuovi serramenti in PVC

Per gli aggiornamenti relativi ad incentivi fiscali e bonus dello stato su infissi e serramenti consulta la nostra pagina istituzionale.

Confermata la Nuova Legge di Stabilità 2016: con i tuoi nuovi serramenti in PVC risparmi energia, minimizzi i consumi e godi degli ecoincentivi per tutto il nuovo anno.

Impara a risparmiare in energia godendo di qualche privilegio!

Serramenti in PVC, efficienza e risparmio

L’attesa è finita e l’obiettivo è stato raggiunto: la tanto attesa Legge di Stabilità 2016 è finalmente in vigore e proroga incentivi fiscali e detrazioni del 50% e 65% per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica di edifici esistenti.
È questa la prima verità del nuovo 2016 in tema di efficienza energetica. Sostituire i tuoi infissi con nuovi serramenti in PVC, comporta numerosi vantaggi.

Economicamente è fonte di risparmio, visto che l’intervento di riqualificazione energetica continua a godere di detrazione fiscale al 65% fino al 31 dicembre 2016.

In cosa consiste l’agevolazione 2016

A usufruire del credito d’imposta sono tutti i contribuenti, compresi i titolari di reddito d’impresa e i possessori d’immobili, che inizieranno lavori di ristrutturazione volti a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

In particolare l’agevolazione consiste in detrazioni dell’Irpef o dell’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica di immobili esistenti. Usufruire delle agevolazioni al 50% e 65% è possibile se sono stati eseguiti interventi quali:

  • ridurre il fabbisogno energetico per il riscaldamento;
  • migliorare termico dell’edificio (coibentazioni, pavimenti, finestre e infissi);
  • installare di pannelli solari;
  • sostituire impianti di climatizzazione invernale.

In più la novità 2016 comprende:

  • Miglioramento delle prestazioni energetiche di case popolari
  • Adeguamento antisismico degli edifici e messa in sicurezza degli edifici esistenti.

Le spese ammesse nella detrazione del 65% comprendono:

  • costi per materiali e lavori;
  • costi delle prestazioni professionali;
  • costo della certificazione energetica richiesta.

Le detrazioni saranno ripartite in dieci rate annuali di pari importo fino al raggiungimento della soglia massima di 60.000€.

Intervenire sull’involucro edilizio

Sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti in PVC ha effetto sulla dispersione di calore. Ecco perché la sostituzione di infissi o il rifacimento dell’involucro già conforme agli indici richiesti non prevede agevolazione. Il beneficio  invoglia invece a occuparsi di edifici che possono migliorare il proprio risparmio energetico, riducendo gli indici di trasmittanza termica.

Con la proroga dell’ecobonus continua il cammino verso un mondo più sostenibile! Scegli le massime prestazioni dei serramenti in PVC e fidati della qualità del mondo CFG: professionisti nel risparmio energetico!

News

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri serramenti in PVC.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione.
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.