Home|Faq|Infissi in PVC: come scegliere?

Infissi in PVC: come scegliere?

Vediamo quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere i giusti infissi in PVC per la tua casa.

Infissi in pvc: come scegliere?

Per una scelta consapevole.

Scegliere i migliori infissi in PVC non è un’operazione semplice.

Diversi sono gli aspetti da considerare per non sbagliare e solo se si hanno le idee chiare rispetto ai requisiti fondamentali che deve avere un infisso di qualità si può decidere in maniera consapevole qual è la soluzione migliore per le proprie esigenze.

Vediamo quali sono le caratteristiche da valutare e come scegliere
gli infissi in PVC.

  • Isolamento termico e risparmio energetico: è un aspetto fondamentale da considerare nella scelta dei serramenti in PVC. Gli infissi devono rispettare i criteri relativi alle trasmittanze termiche al fine di poter essere installati nelle zone climatiche interessate (zona E e zona F).
    Inoltre, il rispetto delle trasmittanze termiche è fondamentale anche per avere un reale risparmio energetico e per l’acceso alle detrazioni fiscali.
  • Isolamento acustico: il maggiore apporto per l’ottenimento di un alto livello di isolamento acustico è dato dal vetrocamera. Esistono soluzioni specifiche in grado di garantire il massimo comfort abitativo massimizzando l’abbattimento acustico.
  • Sicurezza: i serramenti in PVC prodotti da CFG Serramenti possono vantare alti standard di sicurezza.
    Per la massima protezione è possibile scegliere prodotti garantiti e certificati con grado di antieffrazione RC3.
  • Finiture: per abbinare al meglio i serramenti all’ambiente di casa è possibile scegliere tra una vasta varietà di colorazioni e finiture. La scelta tra più di 20 pellicole permette di individuare la tinta che meglio si adatta all’arredamento.
  • Manutenzione: i serramenti in PVC sono facili da pulire e da preservare.
    Semplici accorgimenti fatti con regolarità consentono di mantenere intatti i propri infissi per anni.
  • Rapporto qualità prezzo: tra i vari materiali disponibili per la produzione di serramenti, il PVC è quello che sicuramente vanta il miglior rapporto qualità prezzo, poiché riesce a garantire elevati standard qualitativi a prezzi inferiori rispetto agli altri materiali.

Se vuoi richiedere maggiori informazioni o una consulenza personalizzata, contattaci!