Tel: 035 852612 Email: info@cfgserramenti.com Dove siamo

Come pulire i serramenti pvc?

Come pulire i serramenti pvc?

Una volta acquistati e installati, per pulire i serramenti in PVC è necessario togliere la sottile pellicola protettiva presente sulla finestra e l’etichetta incollata sul vetro, avendo cura di conservarla per eventuali sostituzioni.

I profili in PVC sono caratterizzati da una superficie liscia che facilita la pulizia e la manutenzione. E’ sufficiente munirsi di un panno morbido e un comune detergente per stoviglie o uno sgrassatore, reperibile in commercio e diluito in acqua, per rimuovere lo sporco generico, la polvere e i depositi lasciati dalla pioggia. Per la pulizia dei vetri è, invece, preferibile utilizzare della classica pelle di daino imbevuta di acqua calda e ben pulita.

Cosa NON utilizzare:

  • Detergenti aggressivi o contenenti solventi e detergenti corrosivi quali diluenti al nitro, chetoni (es. acetone), esteri (es. estere acetico), idrocarburi aromatici (es. benzene, toluene o xilene), idrocarburi clorurati (es. metilcloruro, tricloroetilene);
  • Sostanze abrasive;
  • Materiali rigidi come spatole, spazzole metalliche, spugne ruvide, ecc. poiché potrebbero danneggiare la superficie della finestra e nel tempo e far comparire macchie indelebili.

 

L’utilizzo di questi prodotti o analoghi, come detergenti contenenti più del 25% di alcool (etanolo) o di acido acetico, può produrre la distruzione della superficie dei prodotti rivestiti.

In caso di sporco persistente, ad esempio il grasso delle cerniere o le marcature di lavorazione (segni a penna o a matita), creatosi durante la produzione delle finestre, può essere eliminato con acqua e un comune detersivo per piatti o sgrassatore.

Per lo sporco più ostico, quando non si riesce a pulire bene la superficie, si può utilizzare la macchina di pulizia a vapore la quale, tuttavia, deve essere tenuta a una distanza di 35 cm dal serramento. Evitare, però, di usare le macchine a vapore se fuori la temperatura è molto fredda o sottozero.

Per la pulizia delle maniglie, si raccomanda di utilizzare solo acqua tiepida e un panno morbido.


Compila il form e inviaci la tua richiesta!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia.

Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Ultime News

cfg serramentiUna finestra su Bergamo: accogli la bellezza in casa tua con CFG Serramenti!
cfg serramentiUna finestra su Bergamo: accogli la bellezza in casa tua con CFG Serramenti!

Una finestra su Bergamo: accogli la bellezza in casa tua con CFG Serramenti!

07/11/2019

Siamo lieti di annunciare una nuova ed entusiasmante iniziativa di comunicazione che vede protagonisti i nostri serramenti in PVC e il meraviglioso territorio bergamasco...

Continua...

Le nostre Realizzazioni