
Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità
Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla produzione di serramenti che siano il più possibile efficienti dal punto di vista energetico. Produrre infissi che fanno risparmiare energia ai nostri clienti è la mission che ci siamo posti: la direzione verso la quale orientiamo i nostri sforzi e il miglior contributo alla sostenibilità ambientale dei nostri prodotti.
Sostenibilità grazie al PVC rigenerato
Crediamo fortemente nella nostra Linea Rigenera: la linea di serramenti prodotta da PVC riciclato e che abbiamo scelto di offrire ad un prezzo molto competitivo. Riteniamo così di offrire ai nostri clienti una possibilità in più per scegliere la sostenibilità ambientale, mettendo a loro disposizione un prodotto efficiente dal punto di vista energetico e che ha minimizzato l’utilizzo di nuove materie prime nel processo produttivo.
Sostenibilità e ridotto impatto ambientale
Cerchiamo di gestire il nostro processo produttivo in modo da ridurre il più possibile l’impatto ambientale. A questo scopo recuperiamo tutti gli scarti di produzione dei nostri serramenti (principalmente spezzoni e “segatura” di pvc e spezzoni metallici) che vengono conferiti a ditte specializzate nella raccolta e riciclo, quali Kunststoff-Recycling Dekura e Ghis-Fer.
Analogamente, i materiali provenienti da quei serramenti prelevati da edifici, in cui abbiamo effettuato la sostituzione, vengono separati (soprattutto vetro, pvc, alluminio e altri metalli) e il più possibile conferiti per il riciclo.
CFG è sostenibile
Adottiamo comportamenti aziendali, anche non strettamente legati al ciclo produttivo, che riteniamo possano aggiungere un piccolo contributo alla sostenibilità del nostro prodotto: un esempio è la stampa su carta riciclata.
Acquistiamo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e abbiamo riqualificato i nostri uffici illuminandoli con luci a led, riscaldandoli con una pompa di calore e isolandone l’involucro con serramenti più performanti.
CFG utilizza energia elettrica certificata
Dal 2017 entrambe le sedi di CFG Serramenti utilizzano energia elettrica certificata TÜV SÜD e proveniente da fonti di energia 100% rinnovabile.
Grazie a questa scelta riduciamo la spesa energetica producendo un evidente impatto positivo sull’ambiente. Alimentare i nostri uffici e la fabbrica di produzione con energia elettrica certificata e rinnovabile significa:
- riduzione dei costi dell’energia elettrica
- riduzione delle emissioni di CO2
- controllo della spesa energetica
- trasparenza e affidabilità
Regalare benessere e comfort abitativo ha più valore se rispettiamo l’ambiente che ci accoglie. CFG Serramenti sceglie ogni giorno la sostenibilità come linea guida per crescere.