Tel: 035 852612 Email: info@cfgserramenti.com Dove siamo

CFG e l'attenzione per l'Ambiente

Sostenibilità ambientale dei serramenti in PVC di CFG

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità

Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla produzione di serramenti che siano il più possibile efficienti dal punto di vista energetico. Produrre infissi che fanno risparmiare energia ai nostri clienti è la mission che ci siamo posti: la direzione verso la quale orientiamo i nostri sforzi e il miglior contributo alla sostenibilità ambientale dei nostri prodotti.

Sostenibilità grazie al PVC rigenerato

Crediamo fortemente nella nostra Linea Rigenera: la linea di serramenti prodotta da PVC riciclato e che abbiamo scelto di offrire ad un prezzo molto competitivo. Riteniamo così di offrire ai nostri clienti una possibilità in più per scegliere la sostenibilità ambientale, mettendo a loro disposizione un prodotto efficiente dal punto di vista energetico e che ha minimizzato l’utilizzo di nuove materie prime nel processo produttivo.

Sostenibilità e ridotto impatto ambientale

Cerchiamo di gestire il nostro processo produttivo in modo da ridurre il più possibile l’impatto ambientale. A questo scopo recuperiamo tutti gli scarti di produzione dei nostri serramenti (principalmente spezzoni e “segatura” di pvc e spezzoni metallici) che vengono conferiti a ditte specializzate nella raccolta e riciclo, quali Kunststoff-Recycling Dekura e Ghis-Fer.

Analogamente, i materiali provenienti da quei serramenti prelevati da edifici, in cui abbiamo effettuato la sostituzione, vengono separati (soprattutto vetro, pvc, alluminio e altri metalli) e il più possibile conferiti per il riciclo.

CFG è sostenibile

Adottiamo comportamenti aziendali, anche non strettamente legati al ciclo produttivo, che riteniamo possano aggiungere un piccolo contributo alla sostenibilità del nostro prodotto: un esempio è la stampa su carta riciclata.

Acquistiamo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e abbiamo riqualificato i nostri uffici illuminandoli con luci a led, riscaldandoli con una pompa di calore e isolandone l’involucro con serramenti più performanti.

CFG utilizza energia elettrica certificata

Dal 2017 entrambe le sedi di CFG Serramenti utilizzano energia elettrica certificata TÜV SÜD e proveniente da fonti di energia 100% rinnovabile

Grazie a questa scelta riduciamo la spesa energetica producendo un evidente impatto positivo sull’ambiente. Alimentare i nostri uffici e la fabbrica di produzione con energia elettrica certificata e rinnovabile significa:

  • riduzione dei costi dell’energia elettrica
  • riduzione delle emissioni di CO2
  • controllo della spesa energetica
  • trasparenza e affidabilità

Regalare benessere e comfort abitativo ha più valore se rispettiamo l’ambiente che ci accoglie. CFG Serramenti sceglie ogni giorno la sostenibilità come linea guida per crescere


  • CFG e l'attenzione per l'Ambiente
  • CFG e l'attenzione per l'Ambiente
  • CFG e l'attenzione per l'Ambiente

Vantaggi dei Serramenti in PVC di CFG

Sostenibilità ambientale

Per CFG Serramenti efficienza significa sostenibilità Il nostro impegno per la sostenibilità è diretto alla...

Scopri di più

Antieffrazione e robustezza

I serramenti in PVC di CFG Serramenti presentano ferramenta dalle ottime caratteristiche in termini di ...

Scopri di più

Efficienza energetica

Gli infissi in PVC prodotti da CFG Serramenti sono la soluzione ideale per chi ricerca un prodotto valido in termini di...

Scopri di più

Richiedi un preventivo INNER

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri Serramenti in PVC o per richiedere un preventivo GRATUITO.
Ti risponderemo in meno di un giorno, i nostri esperti sono sempre a disposizione. 
CFG Serramenti produce e posa infissi in PVC a Bergamo, Milano e tutta la Lombardia
COMPILA IL FORM e INVIACI LA TUA RICHIESTA!

Ultime News

Come rilevare le misure dei serramenti
Come rilevare le misure dei serramenti

Come rilevare le misure dei serramenti

12/09/2017

Hai deciso di rinnovare casa tua, rendendola più efficiente e risparmiando sulla bolletta energetica? Uno dei metodi per raggiungere l’obiettivo è cambiare le...

Continua...